Telefonia e connettività rappresentano una voce importante nella gestione aziendale e il panorama è affollato da una moltitudine di offerte difficili da valutare; il tema è comunque sensibile poiché coinvolge l’efficienza operativa dell’impresa e al tempo stesso influenza nel quotidiano i costi di struttura.
INLINE è la Divisione che tratta agli aspetti della connettività sia vocale che di rete.

I più efficienti apparati e sistemi di connettività presenti sul mercato vengono mixati tra loro per fornire la miglior soluzione disponibile e garantire
• un elevato livello qualitativo
• alti standard di sicurezza e operatività
• il corretto investimento economico

L’approccio usato nella costruzione della proposta operativa risolutiva delle criticità di connettività, qualora presenti, parte dall’analisi della bolletta della fonia fissa.

Analisi telefonica

Questa divisione consente di soddisfare tutte le esigenze legate agli aspetti della connettività sia vocale che di rete.

Linee Dati

La connettività è vitale per le aziende e soprattutto la velocità di internet è fondamentale per una qualità dei servizi erogati.

Linee Telefoniche

Un piano tariffario adeguato è la premessa per il contenimento dei costi aziendali legati alla fonia.

Centralini

L’organizzazione delle chiamate telefoniche è strategica per ogni azienda.

Questa divisione consente di soddisfare tutte le esigenze legate agli aspetti della connettività sia vocale che di rete.
I più moderni apparati e sistemi di connettività presenti sul mercato vengono mixati tra loro per dare al cliente sempre la migliore soluzione disponibile, fornendo nel contempo:
• un elevato livello qualitativo
• alti standard di sicurezza e operatività
• un corretto investimento in termini economici

L’approccio usato nella costruzione della proposta operativa risolutiva delle criticità di connettività, qualora presenti, parte dall’analisi della bolletta della fonia fissa. Questa prima indagine permette di rilevare lo “stato dell’arte” del cliente sia in termini di prestazioni tecniche (velocità internet, bontà della fonia, ecc.) sia in termini economici (costi occulti, tariffazioni inadeguate, obsolescenza apparecchiature, ecc.). Statisticamente questa fase fa emergere, in termini economici, un potenziale risparmio per il cliente che va dal 20 al 70% sulla spesa attualmente sostenuta per la fonia e i dati. Da qui si parte, insieme al cliente, nella “costruzione” della soluzione ottimale in funzione delle esigenze emerse. Proposte mirate a migliorare ulteriormente le performaces tecniche e a diminuire i costi di gestione, con alle spalle una assistenza tecnica diretta dedicata.

La connettività è vitale per le aziende e soprattutto la velocità di internet è fondamentale per una qualità dei servizi erogati sia internamente che esternamente. Spesso al loro interno non vengono adeguatamente valutati i rischi connessi ad un “black out” di internet ed i relativi disservizi generati, ovvero i costi che questo fatto produce a livello aziendale.
Le soluzioni da noi proposte partono da questa considerazione: zero guasti. Il cliente può progettare le sue soluzioni in maniera scalare arrivando ad avere un sistema “a prova di fermi”.

Le soluzioni proposte consentono di mixare varie tecnologie per ottenere:
• alte prestazioni
• elevata affidabilità
• investimento contenuto

in un’ottica ponderata rispetto:
• alla criticità del sistema informativo da gestire
• alla reale disponibilità della tecnologia proposta sul territorio

Un piano tariffario adeguato è la premessa per il contenimento dei costi aziendali legati alla fonia.
Molto spesso invece si resta “ancorati” a vecchi contratti con voci di spesa “all inclusive” con servizi che di fatto nessuno userà mai.
Anche l’obsolescenza tecnologica di alcune apparecchiature, come il fax ad esempio, puo’ essere generatrice di costi aziendali occulti, che “insinuandosi” nella bolletta telefonica, sfuggono ai più, creando una spesa inutile a livello aziendale.
Tariffe chiare a consumo, virtualizzazione di fax, studio del flusso delle chiamate, consentono di costruire un progetto dell’uso del telefono che tenendo conto delle esigenze del “comunicare” comprime i costi in maniera notevole, offendo nel contempo la migliore tecnologia telefonica disponibile.

L’organizzazione delle chiamate telefoniche è strategica per ogni azienda.
Instradare al giusto destinatario le proprie chiamate in modo:
• rapido
• sicuro
• qualitativamente elevato

e nel contempo fornire risposte ai propri clienti attraverso un front-end facile ed efficace, è la premessa per la costruzione di una buona comunicazione aziendale ed uno dei tasselli base per la realizzazione di una buona immagine aziendale. Le tecnologie disponibili attraverso i nostri centralini consentono la costruzione di soluzioni scalabili adatte ad ogni tipo di esigenza. Dalla piccola realtà alla grande azienda, è possibile creare la giusta risposta alla domanda di gestione delle chiamate, che ogni realtà ha in egual misura.